Ecobonus

Ecobonus su infissi e serramenti


Filice Serramenti è a vostra disposizione ad Amantea e in provincia di Cosenza per aiutarvi a coniugare qualità, convenienza e risparmio energetico: infatti potete richiedere i vantaggi dell'Ecobonus sui serramenti. Volete saperne di più? Mettetevi in contatto con il nostro staff, pronto a fornirvi maggiori informazioni.

Cos'è l'Ecobonus sugli infissi?

Il bonus infissi rientra nell'Ecobonus con detrazione fiscale al 50%: esso prevede la ripartizione della spesa in dieci quote annuali di pari importo (detrazione Irpef).


Quali sono le regole per accedere all'Ecobonus sui serramenti 2021 al 50%?

Esse sono meno stringenti rispetto a quelle previste per il Super Ecobonus, ovvero quello che prevede la maxi detrazione al 110%. In questo caso, infatti, non sono richiesti interventi trainanti e non è previsto il limite del doppio salto di classe energetica. Anche l'aspetto burocratico e fiscale risulta meno complicato: infatti non sono obbligatorie le asseverazioni, le verifiche sulla conformità urbanistica e il visto di conformità.


Invece, chi desidera usufruire del Super Ecobonus per la sostituzione degli infissi deve essere a conoscenza del fatto che l'intero condominio deve eseguire una serie di lavori per l'aumento di almeno due classi energetiche in ogni appartamento, tramite cappotto termico o sostituzione della caldaia.

Approfittate degli incentivi sull'installazione di infissi con Filice Serramenti


L'Ecobonus sui serramenti è valido fino al 31 dicembre 2021 e si rivolge a proprietari o nudi proprietari, locatari, comodatari, familiari conviventi o chiunque abbia un diritto di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie).

ecobonus serramenti

Contattateci subito per richiedere maggiori informazioni sui requisiti per usufruire dell'Ecobonus 

Richiedi informazioni
Share by: